Tu sei qui

Libri di testo

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO SCUOLE PRIMARIE

Si riporta la pagina specifica disponibile sul sito del Comune di Castelfranco V.to disponibilie qui: https://www.comune.castelfrancoveneto.tv.it/index.php?area=13&menu=87&page=2381

********************

Fornitura gratuita libri di testo agli alunni delle scuole Primarie

L’Amministrazione comunale, garantisce la gratuità dei libri di testo per gli alunni delle scuole Primarie, residenti in città e ai frequentanti qualsiasi plesso scolastico su territorio nazionale.

CHI HA DIRITTO?

Possono chiederlo le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Castelfranco Veneto che frequentano le scuole Primarie.Per quanti frequentino un plesso cittadino, ma siano residenti altrove dovranno rivolgersi al  proprio Comune di residenza.

COME SI FA AD OTTENERE I LIBRI?

Basta recarsi in una delle Librerie:

Massaro Libri Via Giorgio Saviane, 9  (Complesso Cinema Hesperia) - tel. 0423 497998
Brunato Andrea s.n.c. - Via Capitello n. 7/a Fraz. Salvarosa - tel. 0423 720080
Cartoleria Giorgione - Borgo Treviso, 89 - tel. 0423 420115
Cartoleria..E non solo –  Via S.Daniele, 19/F Fraz. Treville - tel. 0423 472167
Giocomania - Borgo Pieve, 51 - tel. 0423 720229

 

dichiarare nome, cognome e indirizzo dell’alunno (sarà gradita l’esibizione di un documento da parte del genitore), e chiedere i libri indicando la scuola e la classe frequentate, in Castelfranco Veneto.

Gli alunni residenti a Castelfranco Veneto che frequentano la scuola Primaria in altri  Comuni,  allo scopo  di  ottenere  i  libri di  testo a  cui  hanno diritto, potranno rivolgersi alle LIBRERIE SOPRA ELENCATE, con la lista dei libri adottati reperita all’Istituto Comprensivo competente.

Gli alunni residenti in altri Comuni, che frequentano la scuola Primaria a Castelfranco Veneto, dovranno rivolgersi al Servizio Scolastico dei rispettivi Comuni di residenza.

Attenzione

La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna - dei libri - già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere la spesa per i nuovi libri di testo.

Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie, sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.

Non è ammesso che la famiglia acquisti i libri a proprie spese, richiedendo in seguito al Comune il rimborso di quanto pagato

Ufficio di competenza

Ufficio Scuola del Comune
tel. 0423/735671 - 0423/735672

Ultime pubblicazioni

segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
admin.sito
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
admin.sito
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria
segreteria

Modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Implementazione e amministrazione Alberto Aquilani